• nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image
TripAdvisor Certificato di Eccellenza

Offida e dintorni

21 marzo 2012

Offida-e-dintorni

Come Offida, arroccati sulle verdi colline, ci sono altri paesi nelle vicinanze, tutti di epoca medievale; meritano di essere visitati Ripatransone, Acquaviva Picena, Castignano, Montalto delle Marche, Cossignano, solo per citarne alcuni nel raggio di qualche km.
Ascoli Piceno, città d’antica origine picena con forti influssi romani, che vanta di essere chiamata la “piccola Roma”, si trova a 180 km dalla capitale a cui è ben collegata con diverse corse giornaliere di autobus.
Ascoli Piceno è certo meta di tanti turisti per le innumerevoli pregevolezze artistiche quali la famosissima Piazza del popolo, la chiesa di S. Francesco con annesso chiostro, Piazza Arringo, la Pinacoteca civica, l’Anfiteatro romano, il Forte Malatesta, il teatro Ventidio Basso, l’arco di Porta Romana, ecc. Anche la Quintana (antico torneo cavalleresco), che si tiene la prima domenica d’agosto, è un’importante attrazione turistica.

-->
Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l\'utente acconsente ed accetta l\'uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi