• nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image
TripAdvisor Certificato di Eccellenza

Residence

Il Residence è composto da 6 appartamenti, dista circa 800 m dall’Agriturismo Casa Rosa e sorge su una delle colline che circondano il centro storico di Offida, da cui dista 1 km.
Dal Residence si gode di un’ampia e rilassante vista: lo sguardo può spaziare dal mare ai monti, fino a scorgere, verso Sud, il maestoso Gran Sasso e la Maiella, verso Ovest, il Monte Vettore e, verso Nord- Ovest, il Monte dell’Ascensione, raggiungibile in 20 minuti in macchina.

dsc03184-copia

Stringendo il campo sul paese di Offida, non si può non notare la Chiesa di Santa Maria della Rocca, solenne e maestosa, grazie anche all’isolamento di cui gode. Nel centro storico si distinguono i campanili delle chiese che circondano la piazza, i resti delle mura castellane, la sede della Enoteca Regionale delle Marche (ex Monastero di San Francesco), la struttura del Monastero di San Marco e dell’ex Ospedale Civile.
Ogni momento della giornata è ottimo per lasciar vagare la mente tra le colline, il mare e i monti che si possono ammirare dal Residence. Il costante sottofondo dei lievi rumori della natura, della campagna permette di apprezzare al meglio le qualità del paesaggio: la mattina presto, l’aria è sempre limpida e fresca; nei giorni assolati è bello seguire il cammino del sole che da battente si fa via via calante; nei giorni di pioggia si sente sempre l’odore della terra bagnata o si possono localizzare i temporali e i loro spostamenti spostando lo sguardo dalle montagne, scendendo lungo la Valle del fiume Tronto fino al mare. All’imbrunire si accendono le luci: questo è senz’altro il momento migliore per scoprire tutti i paesini che sorgono sulle colline che incorniciano le vallate e,con un po’ di fortuna, per godere di tanto in tanto di qualche spettacolo pirotecnico in lontananza.
Il Residence è circondato dai terreni di proprietà della famiglia Angelini, per lo più adibiti a vigneto dal quale artigianalmente si ricava il Rosso Piceno Superiore della casa, “Rossamore”. Nei pressi della struttura ci sono gli animali da fattoria e di bassa corte allevati nell’azienda agricola: saremo lieti di accompagnare i nostri ospiti in una visita gratuita.

Sistemazioni

Tutti gli appartamenti (di varie metrature 40, 50 e 100mq) sono arredati, dotati di impianto di aria condizionata autonomo e si compongono di:

  • ingresso, soggiorno e cucina
  • 2 camere da letto di diverse dimensioni
  • bagno con box doccia e lavatrice

Gli appartamenti più grandi hanno due bagni. È disponibile un ampio parcheggio all’aperto (non custodito).

 

 

 

 

 

DOVE SIAMO

Il Residence è in località San Barnaba, una frazione a 1 km dal comune di Offida, comune della provincia di Ascoli Piceno, la più a sud delle Marche.

Come raggiungerci

GPS N 42.941093, E13.687746

Dall’autostrada A14 (da Nord) uscita Grottammare, svoltare a destra, portarsi sulla strada provinciale Valtesino in direzione Offida-Cossignano e proseguirvi per 12 km circa. Dopo il centro abitato di Santa Maria Goretti (frazione di Offida), alla prima rotonda svoltare a sinistra, e alla seconda rotonda seguire le indicazioni per Offida, su per la collina. Dopo 2 km circa, sopra la collina, al semaforo, svoltare a destra; dopo altri 2 km, arrivati a Offida, girare a destra per Castignano. A 1 km, nella frazione di San Barnaba, in corrispondenza della Chiesetta di San Barnaba (a destra), immettersi nella strada brecciata a sinistra, proseguire per 200m, seconda casa a sinistra.

Dall’autostrada A14 (da Sud e dal raccordo autostradale Ascoli-mare) uscita San Benedetto del Tronto, immettersi sulla Superstrada Ascoli-Mare in direzione Ascoli-Roma. All’uscita di Castel di Lama, in prossimità della prima rotonda seguire le indicazioni per Offida. Giunti alla seconda rotonda, proseguire dritti per Offida. Dopo 10 km circa, al semaforo mantenere la sinistra per arrivare al centro abitato di Offida. Dopo 1 km, girare a destra per Castignano e dopo 300 m a sinistra ancora in direzione Castignano. A 1 km, nella frazione di San Barnaba, in corrispondenza della Chiesetta di San Barnaba (a destra), immettersi nella strada brecciata a sinistra, proseguire per 200m, seconda casa a sinistra.

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l\'utente acconsente ed accetta l\'uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi